ChocoModica 2015 merita un viaggio!

Dal 5 all'8 dicembre 2015

Solo il titolo è un irresistibile invito per tutti i golosi di cioccolato che amano unire alla piacevolezza del palato anche la bellezza dell’arte. È l’appuntamento più atteso della città quello di ChocoModica, una kermesse davvero golosa alla quale è impossibile resistere.  Tra prestigiosi palazzi, piazze incantevoli e monumenti storici si potrà degustare in ogni momento il famoso cioccolato di Modica.

Modica, perla barocca e Patrimonio dell’Umanità, in collaborazione con Eurochocolate, dal 5 all’8 dicembre organizzerà convegni, incontri e tavole rotonde che contribuiranno ad arricchire il fitto programma di appuntamenti. Un’attenzione particolare sarà data ai bambini, che grazie a molteplici attività potranno scegliere di conoscere questa eccellenza gastronomica attraverso degustazioni guidate, laboratori, iniziative didattiche e culturali.

Immancabile è poi il Chocolate Show, goloso emporio dedicato al cioccolato che permetterà ai visitatori di conoscere i rinomati prodotti dei laboratori artigianali che sapientemente custodiscono i segreti del cioccolato di Modica.

I ristoranti ed i locali della città proporranno poi menu e degustazioni a tema  così da permettere di assaporare a 360° il “Cibo degli Dei”.

E se ChocoModica merita il viaggio il soggiorno in un Wine Relais non può che coronare l’esperienza.

Relais Torre Marabino e Riofavara, entrambi situati a circa 20 minuti da dove si svolgerà la manifestazione, sono il luogo ideale dove degustare l’abbinamento del cioccolato con i prestigiosi vini passiti delle rispettive cantine e dove poter ritrovare pace e tranquillità lontano dalla frenetica vita di ogni giorno.

La tua cantina su winerelais

Contattaci per info

News

Mostra tutte
Festival Franciacorta in Cantina

16-17 settembre2017

I Wine Relais a pochi passi dal mare.

Cosa possono avere in comune un buon calice di vino e spiagge assolate? Il relax!

Guida all'enoturismo

Spunti di viaggio per scoprire i principali itinerari enogastronomici d’Italia.