La Pasqua si fa green con i Bio Wine Relais

La primavera si fa spazio con il suo dolce tepore, torna la voglia di trascorrere le giornate all’aria aperta tra campi rigogliosi e profumi che inebriano la mente.

 

Cosa c’è di meglio di una vacanza in un Bio Wine Relais? Location circondate da infinite distese di filari, con colture che rispettano l’ambiente e danno risalto alle materie prime che provengono dalla terra preservandone tutto il gusto. Questa è la filosofia ecologica che si ritrova in numerose cantine con agriturismo dal nord al sud della nostra penisola.

 

Provate così a trascorrere una vacanza a pochi chilometri da Firenze in un tipico e al tempo stesso raffinato casolare toscano, quello di Fattoria Lavacchio, o per chi cerca un’esperienza da vivere in una location d’altri tempi ma sempre nell’incantevole cornice del Chianti insuperabile è il weekend a Castello del Trebbio.

Scendendo un po’ più giù in Abruzzo è da scoprire l’agriturismo di Emidio Pepe, storica e celebrata cantina che ha fatto della naturalità un vero e proprio stile produttivo. Qui con l’arrivo dell’estate è possibile godersi un bagno nella piscina all’aperto con vista spettacolare sui monti del Gran Sasso e della Maiella. Tutto a soli 15 chilometri dalle spiagge.

Altra location mozzafiato e dall’impronta bio la troviamo in Puglia, in provincia di Taranto, a Masseria Le Fabriche. Un Wine Relais di charme, a pochi passi dal mare, situato all’interno di una proprietà che conta 20 ettari tra vigneti, uliveti e macchia mediterranea.

Per chi ha la possibilità di raggiungere in occasione delle vacanze pasquali la bellissima Sicilia, poco distante da Palermo, si trova l’Agrirelais Baglio di Pianetto. Elegante dimora di campagna, dove l’ospitalità è percepibile nella cura di ogni dettaglio.

Dalla primavera inoltrata ricominciano i viaggi anche nella assolata Sardegna, qui nel cuore del Sarcidano a 60 chilometri a nord di Cagliari, 65 a est di Oristano, al confine meridionale della provincia di Nuoro nasce Olianas, la prima azienda Biointegrale. In questa azienda innovativa all’interno del panorama italiano è rigoroso il rispetto massimo per la vigna ed i terreni. Basta pensare che nelle vigne a fare il lavoro dei classici mezzi cingolati ci sono Vegan e Dinette, due cavalli da traino arrivati ad Olianas dalla Francia.

 

Per non perdere l’occasione di vivere la vostra vacanza dallo spirito green chiedete subito la migliore offerta per Pasqua, il Ponte del 25 aprile e la primavera. 

Gallery

La tua cantina su winerelais

Contattaci per info

News

Mostra tutte
I Wine Relais a pochi passi dal mare.

Cosa possono avere in comune un buon calice di vino e spiagge assolate? Il relax!

Guida all'enoturismo

Spunti di viaggio per scoprire i principali itinerari enogastronomici d’Italia.