Tra Langhe e Monferrato l’autunno profuma di magia

Tra Langhe e Monferrato l’autunno profuma di magia

Visite guidate e degustazioni in Piemonte

L’autunno è la stagione ideale per visitare Langhe e Monferrato, che in questa stagione offrono non solo il meglio dei prodotti del territorio ma anche paesaggi semplicemente mozzafiato. Non a caso, pochi anni fa, queste dolci colline piemontesi sono entrate a far parte dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Ed è proprio in autunno, quando i vigneti si tingono di giallo, arancio e rosso che la vista diventa pura poesia ed il panorama si anima con un’intensa esplosione di colori.

 

L’atmosfera indimenticabile che regalano Langhe e Monferrato è arricchita anche da tantissimi prodotti ed attività che si possono assaporare e vivere sul territorio.

 

Dalla ricerca dei tartufi (segnaliamo in particolare la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba, fino al 27 novembre), alla raccolta delle nocciole, proprio qui si trovano le più pregiate d’Italia, ai tour per i castelli (quello di Barolo, ad esempio, ospita il WiMu, museo del vino ed ogni prima domenica del mese sono organizzate visite speciali dedicate alle famiglie; o quello di Grinzane Cavour, che ospita l’enoteca regionale e organizza periodicamente visite guidate) e dulcis in fundo da non perdere le innumerevoli possibilità per organizzare passeggiate tra le vigne, visite e degustazioni nelle cantine che rendono unico ed inimitabile l’intero territorio.

 

Non perdete quindi l’occasione di una vacanza d’autunno nelle dimore del vino piemontesi, cosa c’è di meglio di un po’ di relax in un esclusivo wine relais dopo degustazioni guidate, passeggiate ed esperienze gastronomiche?

 

Clicca qui per scoprire la nostra selezione.

La tua cantina su winerelais

Contattaci per info

Guida all'enoturismo

Spunti di viaggio per scoprire i principali itinerari enogastronomici d’Italia.