Tutti i Ponti del 2016 da trascorrere in Wine Relais tra relax e degustazioni di vino

Tutti i Ponti del 2016 da trascorrere in Wine Relais tra relax e degustazioni di vino

alla scoperta delle regioni del vino.

Il 2016 è un anno ricco di Ponti, che dalla primavera sino ad autunno inoltrato ci regalano tante possibilità di allungare il weekend e programmare una fuga romantica, un weekend benessere o qualche giorno dedicato ad assaporare ottimi vini accompagnati dai piatti caratteristici delle diverse regioni d’Italia.


Ecco allora un breve elenco che vi darà la possibilità di programmare fin da subito le vostre mete preferite nei migliori Wine Relais d’Italia:

-          lunedì 25 aprile (Festa di Liberazione)

-          giovedì 2 giugno (Festa della Repubblica)

-          lunedì 15 agosto (Ferragosto)

-          martedì 1 novembre (weekend di Ognissanti)

-          giovedì 8 dicembre (Festa dell’Immacolata)

 

 

I Ponti sono fantastiche occasioni per prolungare il weekend e godersi tutto il relax di una vacanza fuori porta, immersi nella pace e nella quiete che solo un Wine Relais sa garantire.

 

Già il 25 aprile è possibile approfittare delle prime miti temperature primaverili per visitare la Sicilia, un periodo perfetto per scoprire l’isola baciata dal sole con le sue mille sfaccettature: dalle bellezze paesaggistiche alle ricchezze culturali e gastronomiche.

 

Per chi desidera attendere sino alle porte dell’estate ideale è il Ponte del 2 giugno che con un lungo weekend dà la possibilità di esplorare nuove regioni del vino per poterLe scoprire e assaporare pian piano. Il nostro consiglio per un viaggio enogastronomico e vista la bella stagione è la Toscana che nei suoi confini ospita sia il Chianti che Montalcino, entrambe due mete imperdibili per chi ama il buon vino. Ma la stagione è perfetta per scoprire anche destinazioni alternative e più ricercate come le Marche, l’Abruzzo o l’Umbria. Tutte queste regioni sono perfette per scoprire piccoli borghi antichi, paesaggi incontaminati e cucina dai sapori schietti e genuini.

 

Per chi dovrà invece attendere sino a Ferragosto sarà ancora più bello potersi godere la brezza marina della Liguria che coniuga vita da mare a escursioni a piedi o mountain bike.

 

Arrivare al weekend di Ognissanti senza programmi è invece impossibile. In Piemonte è in pieno fermento la Fiera del Tartufo Bianco di Alba e le vigne in questo periodo dell’anno regalano paesaggi mozzafiato, impossibili da replicare altrove. Per chi desidera invece rifugiarsi in luoghi dove in questo periodo regna la pace e la tranquillità non potrà mancare di trascorre qualche giorno tra i Wine Relais della Lombardia, del Veneto o del Friuli Venezia Giulia. Occasioni uniche per organizzare visite in cantina e degustazioni guidate con il personale specializzato di ciascuna azienda.

 

Dove trascorre invece la Festa dell’Immacolata? In Trentino naturalmente!

 

Scegliete fin da ora la vostra wine destination per vivere al meglio una vacanza davvero emozionante. 

La tua cantina su winerelais

Contattaci per info

News

Mostra tutte
I Wine Relais a pochi passi dal mare.

Cosa possono avere in comune un buon calice di vino e spiagge assolate? Il relax!

Guida all'enoturismo

Spunti di viaggio per scoprire i principali itinerari enogastronomici d’Italia.